Officine Brennero S.p.A. è la concessionaria Iveco per le province di Trento, Verona e Mantova.
Nasce a Trento nel 1962 e nel 1988 diviene concessionaria di proprietà IVECO.
Nel 2001 l'acquisizione di due importanti concessionarie veronesi rafforza il ruolo di presenza, copertura e controllo di Officine Brennero in un territorio di importanza strategica.
Nel 2013 Officine Brennero diventa anche concessionaria dei veicoli Fiat Professional per la provincia di Trento così da ampliare l’offerta di veicoli e servizi per i propri clienti.
A completamento del presidio assistenziale, numerose Officine Autorizzate distribuite in modo omogeneo e capillare in tutto il territorio, garantiscono un intervento sempre pronto e preciso.
Leader nella vendita di veicoli nuovi, usati multi-marca, noleggio e nell'attività di post vendita.
Qualità e certificazione
La Direzione di Officine Brennero considera la diffusione della cultura della qualità, del rispetto per l’ambiente e dell’attenzione alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro come un obiettivo prioritario, da raggiungere e perfezionare. Per questo ha deciso di conseguire le relative certificazioni.
Politica ambientale, per la sicurezza sul lavoro e per la qualità.
Officine Brennero è impegnata nella prevenzione dell'inquinamento e nella compatibilità ambientale delle proprie attività con la finalità di prevenire e proteggere la salute dell'individuo. Proprio in quest'ottica, la Direzione ha deciso di implementare e di mantenere attivo un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza del lavoro in conformità allo standard UNI ISO 45001: 2018 . Nello stesso modo Officine Brennero ha come obiettivo quello di soddisfare i clienti a 360°, offrendo una gamma completa di servizi che vanno dalla vendita, al noleggio, alla riparazione e assistenza.
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01
Il Decreto Legislativo n. 231/2001 prevede la potenziale responsabilità degli enti giuridici per una vasta (e crescente) gamma di reati commessi per loro conto o a loro vantaggio da coloro che hanno autorità operativa all'interno degli enti e da altri individui soggetti alla loro direzione e supervisione.
Il Consiglio di Amministrazione di Officine Brennero S.p.A. ha adottato il "Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo".
Il Modello offre un'opportunità significativa per implementare una prevenzione "attiva" dei suddetti reati, promuovendo principi etici/comportamentali appropriati e rafforzando il sistema di controllo interno della Società. Il Modello definisce – in coerenza con il Codice di Condotta – le regole e le procedure che devono essere seguite da tutte le persone che lavorano per conto o a vantaggio della Società in processi rilevanti ai fini della potenziale commissione di reati considerati dal Decreto Legislativo n. 231/2001.
La parte generale del Modello 231 è disponibile al seguente link.
Ragione Sociale: OFFICINE BRENNERO SPA
Codice Fiscale/ Partita IVA: 00110810223
Sede Legale: Via di Spini 13, 38121 TRENTO
L’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): officine_brennero@pec.ivecogroup.com
Iscritta al n. E000226504 del Registro Unico degli intermediari Assicurativi e Riassicurativi (RUI) presso l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS)
Soggetta alla vigilanza dell'IVASS Nel sito internet IVASS (https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/) è possibile consultare gli estremi dell'iscrizione al RUI.
È possibile presentare reclami contattando: info@officinebrennero.iveco.com
Via Mantovana 158/B, 37137 Verona
Tel. 045 8631200